Mauro Morra Digital Community & Social Multimedia

Mauro Morra nasce a Napoli il 2 luglio 1984, a pochi giorni della presentazione del Piebe De Oro. Cresciuto nel quartiere Mergellina, coltiva da sempre interessi diversi che spaziano dall'astronomia, la psicologia e l'archeologia, apre un blog specializzato. Si laurea in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Napoli – Federico II e consegue un Master in Marketing & Service Management.

Le sue passioni lo spingono a viaggiare oltreoceano e scoprire usi, costumi e tradizioni di diverse culture e paesi. Visita gli antichi siti archeologici egiziani e delle civiltà precolombiane, studia la storia e documenta le antiche rovine della civiltà perduta dei Maya e dell'antico Egitto. Successivamente, si trasferisce tra Londra e Perth in Australia, trascorrendo un anno immerso nella natura, sperimentando lo stile di vita da backpacker nel deserto ostile del Kimberley, attraversando la “Gibb River Road”. Durante questo periodo, documenta la terra e lo spazio celeste attraverso foto, video e reportage.

Nel gennaio 2022, intraprende un nuovo percorso professionale entrando a far parte della Fondazione Leonardo con l'obiettivo di comunicare e valorizzare tutte le iniziative promosse dalla fondazione, contribuendo alla diffusione della conoscenza e dell'innovazione.